Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "camino e fumo" di lidia del 29/11/2008, 15:43
    Questa primavera abbiamo installata nella nostra casa un camino chiuso a ventilazione forzata con 4 uscite. Adesso che siamo ormai in inverno e lo facciamo funzionare molte ore al giorno, ci siamo resi conto che dalle bocchette esce sì aria calda ma anche un fortissimo odore di fumo e si sporca parecchio il muro. A me viene la nausea ed il mal di testa. E' possibile che sia stato montato male ? Mi assicurano che non dovrebbe assolutamente sentirsi odore ma nessuno mi sa dare consigli. Adesso comincio ad avere anche paura che emetta esalazioni pericolose.
    Attendo con ansia risposte. Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: camino e fumo di Gianni del 29/11/2008, 21:15
Se sono le prime accensioni è normale che puzzi un pò.
Sono i residui di lavorazione meccanica, i grassi e le vernici che vengono usate in fase di produzione. Dopo una settimana di uso non dovresti avere più problemi..
Se invece senti odore di fumo ci può essere un problema di tiraggio, ma se il camino funziona bene lo escluderei, a meno che non sia stata installata la canna fumaria in modo spartano..
A volte il cattivo odore può essere provocato anche da condensa.
Se dici che esce fumo e sporca i muri potrebbe esserci effettivamente un difetto di costruzione, ma sono casi molto rari. Se i fumi e il fluido convettore vengono a contatto è un guaio. A questo punto entra in ballo la garanzia...
Ciao.