Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "info camino" di eleonora del 02/12/2008, 22:24
    Salve, ho da poco preso in affitto una casa come studio, e c'è nel mio ufficio un camino, la parete è rivestita di cartongesso, e a circa 2,5 metri di altezza dal pavimento c'è ua grata. l'altra sera, ho provato ad accendere il camino e dalla grata è uscito tantissimo fumo.
    Posso chiudere la grata?
    Aspetto che qualche esperto mi risponda. Grazie.
    Eleonora

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: info camino di barri del 02/12/2008, 22:34
ciao Eleonora,
forse sarebbe il caso di parlare con il proprietario e chiedere se il camino è finto oppure dispone di una regolare canna fumaria.

ciao barri
  • Re: Re: info camino di Giovanni Iemmi del 03/12/2008, 09:42
    oppure se è nuovo ed era la prima accensione potrebbe essere la normale "cottura" della vernice
    • Re: Re: Re: info camino di Gianni del 03/12/2008, 18:43
      Probabilmente è come dice Giovanni. Se il camino fosse finto (??) dovresti scappare via dalla stanza in 5 minuti per non morire affumicata! La griglia dovrebbe servire per recuperare un pò di calore. Fallo funzionare per un pò, dovrebbe smettere di puzzare.
      Ciao.