Forum
- Oggetto: "centralina vulcano" di Fabio del 04/12/2008, 22:36
E' la prima volta che scrivo su questo forum, anche se l'ho + volte consultato prima di prendere una decisione e comprare un termocamino vulcano25 x la mia abitazione di 100mq su 2 piani. mi rivolgo ai possessori dei termo vulcano, ma a voi non è mai passata per la testa l'idea di "abbassare" la temperatura della centralina fino a 45 gradi e solo dopo interrompere il funzionamento della pompa per i radiatori? credo sia uno spreco che i termosifoni si spengano a 54 gradi. una signora del call center della vulcano mi ha detto che sotto i 54 gradi si crea condensa nei tubi. Bho? mi rivolgo anche al sig. Savino per avere una risposta o soluzione. Ringrazio anticipatamente. ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: centralina vulcano di Luigi Savino del 05/12/2008, 09:53Buon giorno signor Fabio. Come vulcano siamo costruttori puri, nel senso che costruiamo un solo prodotto e non commercializziamo prodotti non costruiti da noi. Abbiamo deciso di farci costruire una centralina su nostro progetto in quanto quelle esistenti sul mercato non funzionano come noi riteniamo debbano funzionare. Le temperature di intervento e i loro differenziali sono importanti per ottenere le prestazioni e per salvaguardare la durata nel tempo del termocamino e pertanto a nostro avviso non possono essere facoltative. Infatti se le temperature di intervento fossero più basse o il loro differenziale più esteso, le pareti del termocamino sarebbero soggette a condensa con il relativo accorciarsi della vita utile. Come può immagginare sarebbe facile costruire centraline regolabili e demandare la loro regolazione all'utente o al suo installatore senza preoccuparsi del risultato. Ma in questo modo andremmo contro i nostri principi aziendali che sono quelli di tutelelare gli utilizzatori anche contro la loro volontà.
Un cordiale saluto a tutti. Luigi Savino
- Re: Re: centralina vulcano di Fabio del 05/12/2008, 19:30
Ringrazio molto il Sig. Savino per la pronta risposta e delucidazione, che più o meno mi avevano dato anche al call center, quindi va bene così, io c'ho provato! meglio sentire 2 campane! Grazie ancora a presto. Fabio.