Forum
- Oggetto: "Re: inserto pellet edilkamin paramentri spegnimento" di simone bortoli del 12/12/2008, 09:01
grazie ZANGI, ultima cosa, come posso diminure la rumorosità della ventola dell'inserto oltre ad impostare la ventilazione FAN al minimo??
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: inserto pellet edilkamin paramentri spegnimento di zangi del 13/12/2008, 18:29Se le ventole del tuo inserto sono rumorose le farei verificare da un centro assistenza autorizzato, specialmente quella della canalizzazione (attenzione però che se poi le ventole risultano essere in ordine ti vedi addebitata l'uscita del tecnico). Per ridurre la rumorosità esiste solo un modo, abbassare la velocità delle ventole ma sul pelbox scf è sconsigliabile perchè essendo un inserto da 9,7Kw il calore che si fa all'interno va smaltito altrimenti va in blocco per over temperatura.
- ma come funziona? di Diego del 14/12/2008, 12:34
senti ma come funziona l'inserto? quanti mq riesce a scaldare?
Io ho un inserto a legna e funziona da Dio però ragazzi continuare a caricare la legna è pesantino:-)
è anche vero che ho circa 90- 95 mq di casa da scaldare in mansarda.