Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocamino ad acqua" di dadin del 13/12/2008, 15:53
    ciao a tutti,
    ho bisogno di una consulenza per il tipo di termocamino ad acqua da acquistare per casa mia. E' una casa molto grande (200 mq, piu' un solaio, che riscalderemo saltuariamente, di 70mq circa. Anche i 200mq li utilizzeremo solo in parte), in cui, per risparmiare sul riscaldamento, abbiamo installato una cella termica da 500L con pannelli solari e caldaia a condensazione. E vorremmo convogliare nella cella anche acqua proveniente da un termocamino (abbiamo legna). Metteremo termostati in tutti i termosifoni.
    Sto guardando i siti di tutti i termocamini che nho visto nominati sul sito, ma non essendo esperto in materia, ho qualche problema a capire le differenze.
    Preciso che mi interessa anche il lato estetico, non mi piacciono i cassetti, i pomoli brutti, le prese d'aria che si notano troppo...
    Mi potreste elencare i termocamini piu' adatti come potenza e qualita', per favore? Grazie!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy