Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: stufa o camino??" di paolo del 13/12/2008, 23:36
    Grazie Gianni,infatti ancora oggi nel pomeriggio sono stato da un conoscente che con un semplice inserto ventilato,dato che aveva un camino preesistente scalda in maniera ottimale quasi tutta la casa,quindi per me che ho canalizzato le due camere sopra e all'occorenza forando una parete riuscirei a canalizzare anche il bagno penso sia la soluz ottimale,hai ragione riguardo all'estetica l'ubicazione è nel soggiorno/cucina che è il locale dove stiamo maggiormente,qui sul forum che giustamente è un luogo di scambio di opinioni ed in questo caso sopratutto esperienze,ho letto persone che hanno smantella to camini del genere perchè scaldavano poco facevano polvere ecc......,io anche perchè lo ritengo un acquisto economicamente importante,non vorrei sbagliare hai qualche marchio da suggerirmi,non ho preclusioni per esteri o italiani,ciao e Grazie Paolo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: stufa o camino?? di Gianni del 14/12/2008, 13:18
Dovendo costruire tutto da zero, ti consiglerei un camino con porta saliscendi. Più comodo e meno rischioso di un inserto (uscita fumo) in fase di carica.
Non so quanto devi scaldare e come sono i tuoi ritmi di vita..
Prova a dirmi come lo utilizzeresti poi vediamo di individuare cosa farebbe al caso tuo..
Ciao!