Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa Edilkamin IRIS problema cigolio" di Laura del 17/12/2008, 12:00
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Io ho una stufa Edilkamin IRIS dallo scorso anno che ho utilizzato per tutta la stagione invernale ma ad un certo punto ha iniziato a fare uno strano rumore, un cigolio stridulo che si sente quando carica il pellet, praticamente quando la spirale gira per far scender il pellet. Ad aprile ho chiamato il tecnico e mi ha detto che probabilmente era solo un problema di pulizia, quindi l'ha pulita e ha oleato le varie parti. Non ho più usato la stufa per tutta la stagione calda ma quando l'ho riaccesa per l'inverno ha cominciato di nuovo a fare rumone; inizialmente lo faceva solo per qualche minuto e poi smetteva per 2 o 3 volte al giorno ma poi ha iniziato a peggiorare sempre di più e ieri sera sono stata costretta a spegnerla perchè era un continuo cigolare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa da cosa potrebbe essere causato? Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa Edilkamin IRIS problema cigolio di zangi del 17/12/2008, 20:10
Bisogna togliere la coclea dal suo alloggiamento e lubrificarla ai due lati (perni). Probabilmente è la o-ring della flangia alla base del serbatoio del pellet che la tiene in sede da lubrificare o sostituire