Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "prezzo legna di noce" di Roberto del 18/12/2008, 23:39
    Salve a tutti
    Volevo un vostro parere in merito a questo:
    secondo voi 3 euro al ql. legna di noce verde in tronchi da due mt. portata al mio domicilio è un prezzo buono o no?
    voglio precisare che non conto il fatto di doverla tagliare e spaccare( ho a disposizione uno spaccalegna verticale da 14 ton.)anche perchè per mè è un hobby

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: prezzo legna di noce di Lele del 19/12/2008, 12:24
Ciao Roberto,
scusami... non me ne intendo ma mi pare buono...mi potresti dare un nominativo a cui rivolgermi per l'acquisto?
Abito in veneto.
Grazie
  • Re: Re: prezzo legna di noce di davide del 19/12/2008, 12:50
    Ottimo visto che il prezzo di vendita a stanghe è sugli 7-8 euro al quintale, forse è anche troppo basso.....

Davide
    • Re: Re: Re: prezzo legna di noce di Gianni del 19/12/2008, 14:56
      Tronchi da tagliare con la motosega, spaccare e lasciare stagionare. 3 euro può essere giusto se chi vende deve fare pulizia.. ma bisogna poi essere attrezzati per gestire lo stoccaggio.
      Ciao.
Re: prezzo legna di noce di barri del 20/12/2008, 21:18
ciao,
3 euro al q.le è un ottimo prezzo. Tieni però presente che la legna, come dici tu, è verde; il prezzo finale, dopo una normale stagionatura di 18/20 mesi sarà intorno ai 5 euro al q.le, sempre un buon prezzo.
Il lavoro di tagliarla e spaccarla essendo un hobby non si conteggia.

Auguro a tutti i colleghi "amici del camino" un Serenissimo Natale ed un Felice Anno 2009 (naturalmente davanti ad un bel camino acceso).

Barri