Forum
- Oggetto: "ecomonoblocco, aumento riscaldamento secondo locale?" di Pierluigi del 20/12/2008, 07:29
Salve, da poco ho un termocamino ad aria palazzetti ecomonoblocco78. visto che per ottenere un minimo riscaldamento nella stanza posteriore dove ho canalizzato entrambi i tubi di aria calda arrivo nel locale dove è innstallato il camino ad una temperatura troppo elevata, mi chiedevo se eliminando i due tubi che dal camino portano l'aria calda nel secondo locale e sfruttando la cappa ( naturalmente ben chiusa) x incanalare la stessa direttamente verso il foro che collega le due stanze, non si potrebbe recuperare anche parte del calore della canna fumaria, migliorando il riscaldamento del secondo ambiente? Premetto che la canna fumaria funziona molto bene (valvola completamente chiusa senza nessun ritorno di fumi all'apertura del vetro), quindi non credo che abbassandone un pò la temperatura possa crearmi problemi.
Ringrazio anticipatamente.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: ecomonoblocco, aumento riscaldamento secondo locale? di Gianni del 21/12/2008, 02:19Ma scusa, perchè non usi un tubo di uscita direttamente nel secondo ambiente??
- Re: Re: ecomonoblocco, aumento riscaldamento secondo locale? di Gianni del 21/12/2008, 16:22
Scusa, avevo letto male il tuo messaggio..
Se vuoi incrementare la temperatura ambiente nel secondo locale puoi fare come dici. Una griglia di sfiato cappa nel secondo locale, e potresti anche mettere una griglia di richiamo d'aria fresca in basso sempre comunicante col secondo locale e il camino.
Ciao.
- Re: Re: Re: ecomonoblocco, aumento riscaldamento secondo locale? di pierluigi del 22/12/2008, 16:32
Grazie Gianni.. credo proprio che farò così.. posto quanto prima i risultati.