Forum
- Oggetto: "Iris rumorosa e spegnimento fiamma" di Mauro del 22/12/2008, 09:16
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochissimi giorni una Iris ma la trovo abbastanza rumorosa e poi c'è un altro problema, quindi volevo una vostra opinione.
Ho letto con interesse molti post riportati in questo forum ma il problema del rumore non ricade in quello menzionato tempo fa (il rumore della tensione alternata): è proprio la ventilazione che fa parecchio rumore. Purtroppo non ho parametri di riferimento per farvi capire quanto rumorosa sia (potrebbe anche essere 'normale' così) ma è abbastanza fastisiosa. La ventola è tangenziale e il rumore proviene proprio dal retro, dall'aspirazione dell'aria di questa ventola. Vorrei sapere se è possibile abbassarne il regime di rotazione.
Il secondo problema invece riguarda la fiamma. Mi è capitato 2 volte che tenendo la stufa al minimo si sia spenta senza alcun allarme. Per farvi capire meglio: la stufa ha funzionato ininterrottamente per 15 ore e ad un certo punto il pellet continuava a cadere normalmente ma non c'era più fiamma. Ho pensato fosse sporco il corgiolo quindi ho fatto lo spegnimento, la pulizia ed infine la riaccensione. Dopo un'ora si è rispenta... Potrebbe essere che la coclea giri appena troppo piano? Cos'altro?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy