Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "problema con aspirotronic" di umberto del 28/12/2008, 18:03
    salve!sono UMBERTO Ultimamente,ho un problema di formazione fiamma nella mia caldaia aspirotronic della thermorossi.La fiamma risulta debole,e non ottengo gli effetti desiderati( fiamma blu e calore).
    Ho una canna fumaria 25 x 25.
    I miei rimedi:
    Ho sostituito il ferro posto al centro del refrattario,perchè questo si era logorato con il regolare funzionamento della caldaia,ma ciò nonostante non ho avuto risulati.Poi ho provato a costruirne altri con l'intento di far tirare meglio la caldaia,ma anche in questo caso non ho avuto risultati.Successivamente ho controllato lo starter,affinchè facesse una perfetta chiusura.E quì,tutto ok.Anche il cassetto cenerario è stato controllato,in particolare ho guardato che facesse la regolare chiusura in fondo,senza avere risultati; quest'ultimo l'ho ricostruito l'anno scorso in inox con le misure del precedente,perchè anche questo si era deteriorato e lo scorso inverno non mi ha dato problemi.Ho controllato anche la chiusura degli sportelli,quello di carico e del cenerario.In quello di carico,gli ho sostituito la guarnizione perchè era secca, e poi l'ho regolato.Ma non ho avuto risultati.
    Potreste darmi una soluzione a questo problema?
    Grazie per la disponibilità.Contattatemi al mio indirizzo e-mail: unblack_1981@yahoo.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy