Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: malfunzionamento termostufa caldea" di potrebbe... del 21/02/2009, 17:31
    salve,

    credo che sia un suo diritto che il centro assistenza ed il rivenditore si muovano per farle funzionare bene la Caldea,che è un ottimo prodotto.

    Oltre che controolare ciò che,mi pare Leo le abbia suggerito,magari,con un termoidraulico o comunque il centro assistenza azienda o centro assistenza ufficiale di zona,può controllare la velocità della pompa di riscaldamento, se è a 1 metterla a 3 e viceversa se è a tre metterla a 1 accende la macchina e dopo circa,diciamo 1/1,5 ore, vedere come si sta comportando il riscaldamento.La pompa di circolazione riscaldamento sa qual'è? legga il manuale e lo vedrà. Noterà,un cappuccio rosso,ci sono 3 tacche(|-||-|||) Poi forse non ha sufficiente pressione per lavorare. Di solito lavorano con 1,2/1,5 bar. può aumentare a macchina spenta la pressione della rete agendo su una valvola di pressione(uhm,veda nel manuale,meglio con il centro assistenza) e portarla a 1,6/1,8 ( e vedere poi come reagisce a macchina accesa). Poi controlli anche i radiatori. I tubi di mandata e ritorno del radiatore messi sulla valvola e detentore (sa quali sono? sul manuale mi sa che non ci sono,perchè c'erano già sul suo "vecchio" impianto)devono essere caldi,più su che giù. Poi dalla centralina da dove gestisce tutto,entri sui parametri ed aumenti ed aumenti l'acqua di riscaldamento,forse è bassa,forse è a 65 gradi,l'aumenti... poi vediamo.. Poi vediamo pure se altri "tecnici" rispondono,aggiungendo o togliendo alcuni " consigli"

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: malfunzionamento termostufa caldea di potrebbe pure del 22/02/2009, 10:20
..spero che lei abbia la centralina semplificata e non quella standard. Comunque sul manuale ha entrambe le centraline e le spiegazioni su come modificare i vari parametri. Ma se la aha acquistata da poco avrà sicuramente quella semplificata.

Guardi anche il valore della partenza pompa di riscaldamento. La faccia partire a 50° non meno.

e poi forse ha già risolto... speriamo.
  • Re: Re: Re: malfunzionamento termostufa caldea di naturalmente del 22/02/2009, 11:21
    naturalmente la centralina è impostata sulla funzione inverno.
    naturalmente ha le prese d'aria (10 cm per il pellet,20cm per la legna e volendo un altra da 10cm per il caldo control.
    la macchina a che potenza sta lavorando? lo legge sulla centralina min/media,max? può aumentarla se è media e portarla a max,tanto poi è modulante,anche se a max potenza consumerà la quantità di combustibile per quella potenza,consumi che, trova nel manuale

    Nel variare il parametro set acqua riscaldamento lo aumenti come le ho detto (anche se non so che valore abbia impostato) troverà max 85 min 35, lo metta a 70 anche qualosina in più,però se usa legna non faccia cariche eccessive,il pellet lo controlla automaticamente la legna la gestisce l'utente.
    naturalmente il fuoco,in caso di legna lo mette attaccato alla camera di combustione,esprime prima la potenza e la cediamo più in fretta al fluido.
    poi naturalmente speriamo ci diano altre dritte,ma oggi è domenica.
parametri caldea di Guido del 08/08/2011, 22:24
C'e' qualcuno che puo' darmi i parametri di configurazione della caldea ?
Il codice per entrare e' 1000

grazie mille