Forum
- Oggetto: "PIAZZETTA 810 HT e multifuoco system" di dariolive del 07/08/2009, 13:29
Ho individuato questo prodotto per la mia casa in montagna, infatti per dimensioni, qualita' credo sia adatto alle mie esigenze. Ho pero' due domande, qualcuno ha esperienza di questop prodotto, e in particolare del sistema multifuoco? Non vi sembra un po' pochina la portata della ventola (220 m3/h) per poter canalizzare a distanze superiori ai 4 metri?
ultima cosa qualcuno ha idea di quanto possa costare, compreso il multifuoco system?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: PIAZZETTA 810 HT e multifuoco system di Gianni del 08/08/2009, 02:47Al massimo 4 metri.. considera che il multifuoco usa dei tubi di diametro 60mm per il trasporto di aria calda.
I normali termocamini con distribuzione dall'alto usano diametri dal 100 al 150, con portate di 450-800 m3/h.
Se installi il camino in posizione centrale ti sarà facile canalizzare in vari ambienti, altrimenti dovrai fare una selezione.
Come principio sono sfavorevole alla ventilazione dal basso, ma molte persone sono soddisfatte dall'utilizzo dei prodotti piazzetta.
Per capire bene di cosa necessiti bisognerebbe anche valutare le dimensioni degli ambienti da riscaldare.
Ciao!
Re: PIAZZETTA 810 HT e multifuoco system di badinistore del 13/08/2009, 11:41
Caro Dario, da oltre 40 anni siamo rivenditori selezionati Piazzetta e naturalmente non posso che parlartene bene.
La portata del Ventilatore Multifuoco System(220 m3/h a bocca libera)è irrisoria considerando i benefici che ti crea questo sistema.
L'aria calda che ti genera, per principio fisico, salirà a soffitto e verrà quindi ripescata dall'alto, quindi già calda e pronta per essere di nuovo riscaldata.
La potenza è un fatto secondario (secondo me, a casa mia(quattro bocchette,)lo tengo alla potenza minima e i benefici li ottengo subito.
Comunque ottimo prodotto, secondo il mio personale punto di vista ti consiglierei, se ci stà il fratello più grande (801HT) con una potenza max di 16,3kW.
810HT costo di listino € 2.440,00 + iva
801HT costo di listino € 2.790,00 + iva
+ kit di ventilazione Multifuoco € 365,00 + iva
Attenzione: al kit di ventilazione devi aggiungere i tubi per l'aria calda (diam.75),le bocchette e i deviatori ad "Y".
Cordiali saluti.
Per qualsiasi informazione www.badinistore.com
Re: PIAZZETTA 810 HT e multifuoco system di daniele del 08/02/2015, 11:02
salve ho una piazzetta e903k e vorrei inserirle il kit di ventilazione sapreste dirmi il prezzo?grazie mille
daniele