Forum
- Oggetto: "Problema Stufa IRIS Edilkamin" di Giordano del 16/10/2009, 16:34
Salve, io ho una stufa Iris da 3 anni, è sempre funzionata bene e ho sempre eseguito regolarmente le pulizie annuali. L'allacciamento rispetta le richieste della casa costruttrice (tubo di scarico fumi e tubo di presa d'aria comburente dall'esterno.
Adesso però si verifica un problema: in fase di accensione, dopo un paio di minuti, la stufa esegue il programma di spegnimento, suona e indice il segnale di errore H1 e a volte H6.
Ho smontato il pannello dietro e i tubi, pulendo accuratamente tutto, da polvere e fuliggini, facendo attenzione ai sensori.
Qualcuno mi sa dire se la causa è legata alla pulizia o a qualche componente che si è probabilmente guastato (tipo sensore fumi o sensore aria)?
Grazie a tutti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Problema Stufa IRIS Edilkamin di mario del 07/12/2010, 19:43posseggo una stufa iris della edilkamin, da qualche giorno durante il funzionamento sul display viene visualizzato il codice H1, la spengo e dopo un pò la riaccendo, ma dopo qualche ora esce ancora e emette un fischio, così devo rispegnerla e riprendere l'accessione.
cosa devo fare per ovviare l'inconveniente.
nell'attesa porgo distinti saluti.
- Re: Re: Problema Stufa IRIS Edilkamin di tore del 09/12/2010, 12:13
ciao mario se non hai risolto il problema contatami a
roki51@interfree.it forse posso aiutarti