Forum
- Oggetto: "Re: Re: caminetti supra" di Giovanni Iemmi del 14/12/2009, 19:16
per prima cosa, dato che sul 162c mi sembra che la ventola sia fornita come accessorio, per cui ti chiedo se è quella originale e se l'hai montata tu o se ti è già stato fornito il focolare con ventola montata?
detto questo mi sembra molto strano che ci sia un collegamento tra l'attivazione della ventola ed il tiraggio...forse il problema c'è sempre ma quando accendi la ventola non te ne accorgi perchè viene "distribuito"....
in ogni caso direi che è sbagliatissimo far funzionare il focolare con la bocca sempre aperta, In tal modo la camera di combustione non va mai in temperatura e sicuramente crea tanta condensa in canna fumaria, la quale potrebbe averti già intasato il condotto causanddoti il problema del fumo. Da quanto tempo usi il focolare? Hai già fatto la pulizia della canna? Inoltre se vuoi che ti aiuti ulteriormente, ho bisogno che tu mi dia qualche dato sulla canna: sezione, materiale e altezza
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy