Forum
- Oggetto: "consigli sul riscaldamento" di Donato del 31/01/2010, 14:55
Cari amici buon giorno, abito da poco in un appartamento di 100 mq., quando ho fatto i lavori per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento mi hanno consigliato un camino a biomasse, e ho installato un camino Ecosystem, che attualmente viene alimentato a pellet, mediamente consuma 4 sacchi di pellet al giorno, e tirando un po le somme siamo sull'orlo del fallimento, potreste consigliarmi un alternativa valida per stare caldo e consumre poco???? Grazie infinite.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: consigli sul riscaldamento di daniele del 31/01/2010, 18:32Ciao donato,
se il tuo appartemento ha la proiezione di base + o - quadrata, ti posso consigliare una stufa ad accumulo realizzata verso il centro magari a ridosso pilastro, però fondamentale, deve essere dimensionata ad hok (no stube prefabbricate o stubotti vari): oltre la mis. sup. bisogna considerare anche ll consumo energetico dell'edificio.
daniele.s@gmail.it