Forum
- Oggetto: "inserti a legna" di giuseppina del 05/10/2010, 18:32
buongiorno
4 anni fa ho fatto istallare un caminetto aperto in gisa con cappa in cemento, chiusa poi con carton gesso. un ottimo caminetto che però ha il difetto di essere aperto, disperde calore, consuma legna e rimane pericoloso per scintille e schizzi.
vorrei percio metterci un inserto ho visto che per le misure andrebbe bene il riga 49 dell'edilkamin col vetro anche su un lato.
vivo nell'avellinese e anche se nei negozi come leroy merlin vedo tanti inserti, sembra che gli installatori della zona non sanno come s'installa un inserto. c'è chi addirittura voleva posarlo e basta senza collegarlo alla canna fumaria !
insomma : la mia domanda è come deve essere la canna fumaria (la mia è in inox ricoperta da muretto in tavelle). qualcuno parla di sigillare con silicone ma non s'infiamma ? qualcuno dice di fare fori per l'aria nella cappa, e altri no ?
insomma è un vero delirio e edilkamin non risponde direttamente alle domande dei clienti solo ai rivenditori.
grazie per aiuti e consigli.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy