Forum
- Oggetto: "NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O" di Mirko del 15/10/2010, 10:55
Buongiorno.. sono circa 4 anni che cerco la soluzione ottimale per riscaldare la mia casa disposta su tre piani.
Premesse:
- la legna no la pago (fortunato);
- ho la predisposizione per collegare una termostufa all'impianto dei termosifoni;
- la casa ha l'impianto di riscaldamento a termosifoni divisa in più zone che possono pertanto funzionare in modo completamente separato.
Disposizione della casa:
- al piano terra devo riscaldare la taverna (circa 38mq) dove andrebbe posta IN BELLA VISTA la stufa; l'ingresso ed il bagno sono riscaldati da termosifoni ma funzionano solitamente una mezz'ora al giorno (solo per scaldare il bagno prima dell'arrivo dei bimbi);
- al primo piano ho una stufa in maiolica che scalda tutta la zona giorno e porta a 18 gradi la zona notte per cui in questo piano devo "scaldare" solamente due camere da letto qualche mezz'ora al giorno per levare l'eventuale sensazione di frigido;
- la mansarda è un open space (tranne camera e bagno) riscaldata dai termosifoni, c'è moltissimo legno ed è un sottotetto per cui la cubatura totale non supera i 200metri cubi.
Punto della situazione:
per molto tempo ho pensato di affidarmi ad una termostufa a pellet (collegata all'impianto) ma questo comporterebbe l'acquisto di pellet.. ho sempre scartato le termostufe a legna perchè non intendevo accollarmi l'onere di caricare di legna la stufa ogni ora... ho sempre ignorato tutti quei sistemi di riscaldamento a legna molto ingombranti e poco gradevoli alla vista (la stufa è in taverna.. che sia almeno "carina").
Ho improvvisamente trovato la HARMONY 3 ad Acqua della NESTOR MARTIN.. che sembra essere molto potente e calibrata giusto giusto per le mie esigenze.
Qualcuno mi sa aiutare o ha esperienza in materia? ho valutato che per la taverna basterebbero 7kW di potenza e questa stufa la scalderebbe direttamente, scaldando poi il resto della casa con termosifoni...
sapete poi quanto costa?.. come funziona.. se è l'unica soluzione percorribile?.. grazie a chiunque voglia rispondere. Mirko
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O di Luciano Grolla del 09/02/2015, 15:28Dovrei comprare una Armony lll H2o ed avrei bisogno di sapere come collegarla e con quale tipo di kit poter applicare.
Grazie