Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Fabbisogno energetico" di Davide del 10/01/2011, 23:04
Ho seguito le discussioni riguardante i pregi del riscaldamento per irraggiamento con i suoi pregi,ma vorrei sapere se ha anche dei difetti.
Mi sembra di capire che le stufe ad irraggiamento utillizzano il sistema di scaldare come il sole,ma come in natura dove non arriva la luce fa freddo.
Le stanze lontane riscaldabili con un sistema a convezione canalizzato,con un riscaldamento ad irraggiamento restano fredde.
Le masse necessarie per imprigionare il calore devono essere necessariamente grosse e quindi non sempre proponibili a tutti gli ambienti.
Inoltre non ho mai sentito parlare di costi,dato che la validità di un impianto sono anche i tempi di ammortamento.
Io non sono più propenso ad un sistema rispetto ad un altro,ma valuto tutto,analizzo e decido.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy