Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "odore acre vernice camino a legna a fuoco alto" di antonio del 20/01/2011, 12:26
    Salve a tutti, complimenti per il vostro eccellente forum! Un quesito: ho acquistato a giugno 2010 un camino dell'edilkamin airfire tondo (non ventilato a convezione naturale),non ho ancora rivestito di cartongesso la macchina. Quando effettuo un grosso carico di legna e quindi ottengo un fiamma molto alta/viva si genere un odore acre di vernice. Temo che quando coprirò il tutto con il cartongesso accumulandosi il calore possa aggravarsi la situazione. Che ne pensate? Qualcuno sostiene che è un problema iniziale della vernice ma ho già bruciato in tre mesi 5 quintali di legna, è normale che il problema persista? Grazie in anticipo dei preziosi consigli! Antonio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: odore acre vernice camino a legna a fuoco alto di Marco del 22/01/2011, 18:53
Ciao,
onestamente di solito bisogna usarlo un pò prima che l'odore sparisca ma prima di chiuderlo guarda bene se hanno aperto tutti gli sfoghi dell'aria, in alcuni modelli serve togliere vari tappi in lamiera sul retro e sopra al monoblocco se non hai le ventole.
5q sono un pò pochini in tre mesi, io li brucerò in 2 settimane..
ciao ciao
Re: odore acre vernice camino a legna a fuoco alto di Giovanni Iemmi del 22/01/2011, 23:12
tiro a indovinare: il tubo inox è stato rivestito con lana di roccia? :-)
Re: odore acre vernice camino a legna a fuoco alto di cristian del 06/01/2012, 22:32
ho losteso problema con un caminetto mdesign, mi è stato detto di togliere la lana di roccia che rivestiva la canna fumaria in quanto non adatta, ma non ho risolto nulla, sei riuscito a venirne a capo? devo accednderlo a fuco vivo per qualche volta in modo che bruci tutto? altri suggerimenti???