Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria che disturba" di antonello del 23/11/2011, 18:14
    ciao a tutti, abito in una casa\villetta all'interno del mio terreno di metri quadri 540 affiancato da una strada larga 7 metri, e un vicino che abita dall'altra parte della strada si lamenta che la mia canna fumaria lo disturba minacciando di farmi causa. le sue finestre distano dal mio fumaiolo almeno 16 metri e considerando che il fumo gira a seconda del vento, ho notato che a volte va anche verso il basso, insomma anche se allungo la canna di qualche metro le cose non cambierebbero, la casa e costruita solo in un pianoterra. secondo voi, sono in regola?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria che disturba di Giovanni Iemmi del 24/11/2011, 19:03
si, sei in regola, per le normative si parla di 5 o 10 metri a seconda della potenza del focolare. A meno che non vi siano leggi o regolamenti locali (comunali, provinciali o regionali) più restrittivi, dovresti stare tranquillo