Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termostufa a legna per alimentare impianto riscaldamento a pavimento" di Patrizio del 23/11/2011, 20:50
    Salve,
    vi scrivo per avere questo tipo di informazione.
    Stiamo ristrutturando un'edificio unifamiliare, dove purtroppo non è ancora attiva la rete del Metano.
    Installeremo un impianto di riscaldamento a pavimento abbinato ad una caldaia a condensazione, alimentata da un serbatoio gpl. Volendo ridurre i costi di quest'ultimo abbiamo pensato di alimentare il riscaldamento tramite una termostufa e legna, che produca anche acqua sanitaria (90 mq su tre piani).
    Secondo voi tutto ciò è possibile, considerando che questo tipo di impianto di riscaldamento lavora a bassa temperatura?
    Un rivenditore ci ha detto di si per mezzo di una valvola (non ricordo di che tipo), un altro no a meno di installare un serbatoio di accumulo.
    Grazie per l'aiuto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termostufa a legna per alimentare impianto riscaldamento a pavimento di Marco del 07/12/2011, 12:56
Io con un termocamino Vulcano abbinato ad tank-in-tank, ci scaldo con il pavimento radiante 230 mq di casa e acs a volonta'. Considera che essendo a bassa temperatura necessita di acqua a temperatura variabile dai 35 -38°, se l'impianto è buono, io ho rehau con un modulo di controllo e valvole elettromeccaniche sui circuiti ...mollerai il gpl. Ovviamente dipende molto dal tipo di coibentazione che ha l'abitazione. Ribadisco comunaue la necessità di un accumulo per il pavimento radiante.