Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "aria non molto calda dalle bocchette e tiraggio" di AlBERTO del 29/11/2011, 08:28
    buon giorno a tutti, pongo qui delle domande riguardanti il mio camino, modello kingfire frontale con ventilazione forzata.
    questo camino è dotato di una centralina che da la possibilità di far partire la ventilazione in automatico quando il sensore raggiunge i 40 gradi (cosi mi è stato detto dalla ditta). Dopo circa un ora di funzionamento la ventilazione parte, nel focolare c'è brace e la legna brucia decisamente bene, infatti per dare un idea dal vetro davanti esce un bel calore, il problema e che dalle bocche l'aria esce tiepida ma non calda, anche con il passare del tempo (dopo due o tre ore), la situazione non migliora, nemmeno caricando il camino con molta legna, ovviamente si scalda un pochino di più quando è molto carico, ma ho visto camini di alcuni amici dalle loro bocche esce aria cosi calda da non riuscire a tenerci su la mano.
    un altro problema lo trovo nel tiraggio, quando il camino è acceso il fumo non sale dritto dritto ma prima tende a girare un pò nel focolare, infatti quando apro il vetro per sistemare la legna esce un pò fumo nella stanza. Questo camino non ha la possibilità di regolare il tiraggio, ma ha una serranda che si apre o si chiude quando si apre o chiude il vetro davanti. come si potra notare è il mio primo camino quindi non ho molta esperienza e magari è normale che funzioni cosi però a vedere altri camini non mi pare. grazie a chiunque mi dai dei consigli

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy