Forum
- Oggetto: "Termocamino vulcano" di antonio del 04/12/2011, 11:17
Nell'inverno 2007 ho acquistato un termocamino vulcano 25 con centralina coeltop manualmente impostata con temperatura pompa ed elettrovalvola a 55.
Il mio impianto è stato messo in uso per la prima volta lo scorso inverno (2010).
Nel suddetto periodo l'impianto funzionava correttamente.
Dall'inizio di questo inverno ho qualche problema in quanto non riesco ad avere una temperatura costante del mio impianto.
Con un carico di legna non eccessivo nello scorso inverno riuscivo ad avere una temperatura costante al di sopra dei 60.
Oggi con gli stessi carichi l'impianto da sbalzi di temperatura.
Mi spiego meglio, arrivato a 55-56 gradi riesco a riscaldare gli elementi della mia abitazione (120) ma poi dopo pochi minuti la temperatura si abbassa vistosamente fino a 45-46 gradi, passa ancora qualche minuto si rialza alla stessa gradazione di cui sopra e poi si riabbassa e così via.
La temperatura interna della caldaia non riesce mai a ragiungere i 60 gradi.
Ho contattato il mio installatore ma senza alcun risultato positivo, mi indicava una pulizia che ho provveduto a fare ma invano.
Non sento di giudicare il mio impianto in quanto nella mia famiaglia sono stati installati ben 7 termocamini vulcano tutti funzionanti correttamente.
Spero di avere qualche consiglio positivo, in attesa porgo i miei più cordiali saluti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy