Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problemi di accensione" di Maria del 05/12/2011, 16:38
    Buonasera a tutti! Qualcuno disponibile a darci una mano? Essendo nelle prime prese con la nostra stufa ci serve l'esperienza e i consigli di qualcuno. Abbiamo una stufa a legna, quelle solite, con lo sportellino, la rondellina per l'aria..ecc. La carichiamo al massimo, riusciamo a farla prendere ma...di solito appena proviamo a chiudere lo sportellino e a lasciare solo la rondellina aperta, anche al massimo, il fuoco diminuisce moltissimo, diventa brace fino a che piano piano arriva a spegnersi. Permetto che la stufa è stata installata da mio cognato e quindi siamo sicurissimi che sia stata installata bene e che tira bennissimo... Siamo riusciti a farla funzionare bene, senza doverla controllare ogni 15 min, creando finalmente la temperatura ideale dentro casa, solo 2 volte fino ora.. Che ne dite? Grazie a prescindere a chi vorrà rispondere.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: problemi di accensione di Giovanni Iemmi del 08/12/2011, 13:38
2 domande: 1-se puoi descrivi la canna fumaria (altezza, diametro, materiale, eventuale coibentazione), 2- c'è una presa d'aria nell'ambiente?