Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: camino ad aria - da cambiare?" di giorgio del 08/12/2011, 01:09
    Ho installato il "GLOBO" della Edilkamin oltre 10 anni fa quando ho costruito la casa. La Edilkamin nella mia zona è assolutamente inesistente e inefficente al bisogno (per sostituire il vetro rotto ben due volte o le griglie ad anni alternati devo rivolgermi ad altre ditte),ma ill camino munito di ventola ha sempre funzionato bene. Scaldo oltre 350 mq di casa tranquillamente con temperature che raggiungono i 22/23 gradi. L'unico problema che consuma parecchio, oltre 1 q. di legna al giorno (solo pomeriggio e sera). Oggi mi si è rotta la ventola e non so come sostituirla. Certo, senza questo utile acessorio ci sino difficoltà non nel locale salone dove installato perchè riscalda per iraggiamento ma negli altri locali il calore arriva a fatica. Anch'io mi sono pentito di non averlo predisposto per il funzionamento alternato con la caldaia ma all'epoca era una vera novità ed avevo il terrore che non funzionasse bene. Comunque non mi lamento perchè il risparmio è notevole anche se consumo circa 130/150 q di legna all'anno.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy