Forum
- Oggetto: "il fochista bustine antifuliggine" di cristian del 01/01/2012, 20:33
Salve, forse qualcuno saprà togliermi il dubbio riguardo ai sacchetti monodose del fochista per togliere la fuliggine.
Questo natale le ho provate per la prima volta nella mi a vita seguendo tutte le istruzioni del caso, il dubbio è, quando ho messo la busta sulla fiamma diretta e ho visto dopo un pò colare una polverina similcenere dai buchi, la polverina medesima che non brucia nemmeno se cade sopra i tizzoni ardenti, non fuma...se ne sta semplicemente li insieme alla cenere, inerte.
deve essere così?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: il fochista bustine antifuliggine di Giovanni Iemmi del 02/01/2012, 20:31premetto che non so cosa c'è scritto sulle istruzioni, parlo per esperienza sul campo e per sentito dire, ma di solito quei prodotti vanno messi sulle braci calde a fine combustione e non sulla fiamma. Il tutto dopo almeno un paio d'ore di funzionamento per avere focolare e canna fumaria ben caldi. Ovviamente eventuali regolazioni di tiraggio aperte e quando la polvere ha finito di bruciare (si vede perchè fa una fiamma di colore strano, di solito tendente al verde) ricaricare e rifare fiamma.
Re: il fochista bustine antifuliggine di maurizio brogni del 07/01/2015, 09:49
ho provato fochista antifuliggine e da allora ho continuamente problemi di condensa che prima non avevo