Forum
- Oggetto: "Sono un tecnico PALAZZETTI" di corrado del 05/01/2012, 09:43
Buongiorno a tutti, sono un tecnico PALAZZETTI zona Genova e Alessandria.
Da quel che scrivete appare chiara la volontà del pericolosissimo FAI DA TE.
E' bene sappiate che: le stufe a pellet se mal manutentate sono bombe a orologeria, pronte a disperdere monossido in ambiente o ad incendiarsi nel serbatoio mettendo a rischio la vs incolumità.
NON toccate i parametri, deve farlo un esperto, servono ad ottimizzare la combustione e a far funzionare al meglio i componenti della macchina, ogni anomalia và segnalata o al tecnico di zona o alla PALAZZETTI tramite mail o il suo forum dove esperti vi risponderanno ed eventualmente interverranno, sempre per la vs incolumità.
Per quanto riguerda gli interventi dei tecnici per le manutenzioni straordinarie sappiate che: il tecnico deve smontare completamente la macchina andando a pulire dove voi non potete arrivare, motore espulsione fumi, camera raccolta ceneri interna, ventilatore riscaldamento ambiente, controllo sonde di sicurezza cablaggi guarnizioni di tenuta eventualmente da sostituire, controllo canna fumaria e guarnizioni relative ecc e rimontare correttamente il tutto.
L'operazione deve durare in media 1 ora e mezza e vi deve rilasciare ricevuta/attestato di avvenuta manutenzione come per una caldaia a gas, oltretutto a breve passerà una legge che la renderà obbligatoria come per le suddette, sempre per la vs incolumità.
Se non ottempera a questi doveri dovete segnalarlo alla ditta madre nei modi da voi ritenuti più opportuni. Chiunque volesse ulteriori chiarimenti può contattarmi alla mail corrado.petrini@tiscali.it e lasciate perdere il fai da te, si risparmia ma si può morire, ne vale la pena? Buona giornata a tutti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
