Forum
- Oggetto: "domanda urgente" di Jacopo Tofanetti del 08/01/2012, 10:33
avevo un vecchio camino con una cappa rivestita internamente con amianto. Ho inserito un inserto nordica chiuso con ventole collocate subito sopra e a fianco dello sportello. Nel locale il camino è spesso acceso. Secondo voi c'è pericolo che le ventole ributtino nella stanza residui di amianto? E se sì cosa posso fare?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: domanda urgente di Gianrico del 08/01/2012, 15:26Ciao
Bisogna vedere se l'aria che muove la ventola può venire in cintatto con la vecchia cappain amianto ed in questo caso il pericolo secondo me è veramente alto dato che la pericolaità dell'amianto è dato proprio dalle polveri.... se invece il percorso dell'aria è interamente schermato e chiuso allora non ci sono problemi.
Una soluzione veloce sarebbe quella di rivestire internamente la cappa di amianto prima con dell'adeguato primer poi con del cartongesso ignifugo o lanaroccia in pannelli rivestiti da lamina per evitare altre polveri.
Mi raccomando controlla bene perchè non è una casa da sottovalutare anzi!!!!
Saluti
