Forum
- Oggetto: "RESIDUI DI COMBUSTIONE" di FEDERICA del 25/01/2012, 17:18
Buona sera,
volevo avere il vs supporto in merito al seguente caso.
Da ottobre utilizzo giornalmente (da tardo pomeriggio) un caminetto "palazzetti" a muro con apertura laterale al secondo piano di una palazzina La canna fumaria oltrepassa un'altro piano e discosta dalla fine laterale del tetto di ca 1 mt e sporge sul tetto a meno di 1 metro dal colmo e sopra di esso di ca 50 cm. Esposizione sud est zona san dona di piave (VE)
I vicini di casa che hanno una terrazza esattamente sotto la canna fumaria lamentano di ricevere i depositi dei residui condensati (creositi?) piccoli pezzetti che toccandoli si sfaldano in polvere.
Per limitare il problema si è alzato la canna fumaria di 50 cm e cambiato il comignolo da terminale trieste a cappello cinese antivento.Il risultato sortito è stato un'aumento esponenziale dei residui.
Mi sapete dire il perchè e se avete idea di come risolvere il problema?
ringrazio anticipatamente.
Federica
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
