Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Richiesta Informazioni" di Roberto del 02/02/2012, 18:36
    Salve a tutti, abito in una casa su tre livelli. Nel piano interrato ho una stufa, che utilizzo per riscaldare il locale interrato (taverna). Ora però vorrei far in modo di riscaldare anche altre zone della casa, 5 stanze oltre a quella attuale dove sarà installato . Girando per Internet avrei trovato il modello che bene o male risponde alle mie esigenze. Pensavo ad un caminetto da 11Kw con ventilazione forzata della MCZ.
    - La caminella esistente è in laterizio e rettangolare (dimens. 17x30cm mod.R4), e l'uscita sul tetto ad una distanza di circa 7,5 metri. Quindi posso montare un tubo di diametro 160 per lo scarico dei fumi???
    - Per quanto riguarda la canalizzazione delle stanze ( 2 bocchette al piano terra, e 3 bocchette al primo piano) la bocchetta più lontana sarà a circa 11 mt, di cui 7 mt a soffitto e 4 mt all interno di una piccola caminella. Il caldo ci arriverà a quella distanza???
    - Con una spesa di € 1500 solo del caminetto escluso tutto il resto, posso riuscire nel mio intento di scaldare 5 stanze??
    Intanto vi sottopongo questi quesiti. Ringrazio anticipatamente.
    Roberto R.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy