Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a legna" di Nicola del 10/02/2012, 23:14
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Vorrei gentilmente un consiglio da parte vostra e vi ringrazio anticipatamente. In pratica ho una piccola mansarda rustica al terzo piano di 40 metri quadri. L’ambiente è unico, ma ha la forma di una “elle”, c’è una parte centrale, quadrata, di circa 28-27metri quadri e una parte stretta e lunga (1 metro e 80 di larghezza per 4 metri di lunghezza) dove c’è la cucina. Qui c’è una porta con un piccolo bagnetto. L'altezza della mansarda va dai 2 metri e 90, zona più alta, ai 2 metri e 35, fino ai 2 metri e 05 nella parte più bassa. Mi piacerebbe mettere una stufa a legna tra le due zone in modo da riscaldarle bene entrambe. Ho deciso per una isetta con cerchi della nordica che si adatta molto bene all’ambiente, sia per lo stile che per le dimensioni.
    Queste le domande:
    1. con questo tipo di stufa riuscirei a riscaldare la mia mansarda? Il produttore indica una potenza termica di 7 kw con 201 metri cubi di superficie riscaldabili: se così fosse non avrei alcun problema?
    2. Oppure spendere qualcosa in più e puntare su una isotta, più grande e più potente? L’isotta potrebbe essere esagerata per la mia mansarda, potrei avere troppo caldo in casa? O potrebbe fare al caso mio?
    Qualcuno che la sta usando può darmi qualsiasi altro consiglio utile.
    Grazie mille.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy