Forum
- Oggetto: "problemi di fumo" di manuele del 11/02/2012, 17:53
Salve signori ho un grosso problema col mio caminetto (monoblocco in ghisa chiuso con riscaldamento centralizzato ad aria) spero che almeno voi possiate darmi una piccola soluzione.
il camino purtroppo non è in una parete perimetrale quindi la canalizzazione per l'aria comburente fatta via soffitto perche proprio nel pavimento non potevo attraversa il locale di sgombero e l'andito con tubo da 15 e bocchetta 40*20 ed esce in una veranda chiusa
detto questo e premettendo che ho gli infissi in pvc che sigillano la casa il problema che riscontro è nell'apertura del vetro il fumo cambia direzione e esce tutto nel salone con conseguente cattivo odore e muri gialli, ho notato che se pero apro il portoncino il fumo ha un ottima risalita verso il comignolo, ora capirete che è per me impossibile mettere un camino per scaldare tutta la casa e poi dover aprire la porta anche solo per sistemare la legna. Voi che mi dite?avete un idea da darmi? leggevo nei vari forum che un camino col vetro aperto ha bisogno di molti mc di aria in ingresso e con gli infissi di vecchia generazione il tutto era relazionato ai vari spiferi ma con quelli in pvc che devo fare?
per favore ho bisogno di idee nuove perche a oggi l'unica soluzione sarebbe eliminare il camino con conseguente perdita di denaro.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: problemi di fumo di Marco del 11/02/2012, 18:05Scusa, ma ti sei risposto da solo, a quel camino manca l'aria comburente. Poi l'idea di fare la presa d'aria a soffitto non mi sembra azzeccata, secondo me funziona al contrario, cioè fà uscire l'aria invece che entrare.