Forum
- Oggetto: "il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo" di mirko del 03/03/2012, 20:07
complimenti per il forum,io ho comprato l'anno scorso un termocamino vulcano 35s-2,il primi mesi benissimo poi gia alla fine dell'anno scorso appena alzavo lo sportello usciva fumo da sopra lo sportello.ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che bisognava pulire la canna fumaria.ho pulito la canna fumaria e tutte le varie parti del camino ma questo problema non va più via.ora cerco di aprire il meno possibile lo sportello perchè la casa altrimenti puzzerebbe di fumo.c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più su questo problema
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Fabio del 09/03/2012, 07:37Anche io ho lo stesso problema. Ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che dovevo fare una presa d'aria nel muro (la grandezza sta scritta sul libretto del termocamino. Ovviamente non ci penso minimamente a rompere il muro, quindi ogni volta che devo ricaricare di legna o fare una brace apro di poco una finestra e il problema è risolto.
- Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Giovanni Iemmi del 09/03/2012, 10:43
(a scanso di equivoci, premetto che la mia risposta è ironica, ma mirata a farvi riflettere seriamente)
mi raccomando, alzati a socchiudere la finestra anche quando starai morendo a causa del monossido di carbonio!
- Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Luigi Biagini del 09/03/2012, 18:36
Concordo con Giovanni e aggiungerei: credete che abbia senso buttare fumo (e aria) dal camino senza farla rientrare?
- Re: Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Fabio del 14/03/2012, 15:56
Quindi dovrei stare con la finestra aperta e il termocamino acceso? Forse sarebbe meglio finestra chiusa e termocamino spento. Ho vissuto per 30 anni con il camino in casa e vi assicuro che le finestre erano chiuse, ed ovviamente niente fumo. Ovviamente rimango dell'idea che il termocamino vulcano sia eccellente per il riscaldamento.
- Re: Re: Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Giovanni Iemmi del 14/03/2012, 17:45
Fabio, la presa d'aria, se fatta correttamente e delle giuste dimensioni porta aria all'interno dell'ambiente solo quando è necessaria e richiesta dal focolare. Dopodichè chiudo l'argomento, mi sembra di aver capito che è inutile continuare questa discussione dato che non hai nessuna intenzione di ascoltare i nostri consigli e di continuare a giocare con la salute e la vita tua e dei tuoi familiari. Io ti auguro solo che ti vada sempre bene...
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Fabio del 14/03/2012, 18:12
Forse mi sono espresso male, io non dico (non essendo un esperto del settore) che voi avete torto, dico solo che mi sembra strano avere un "buco" nel muro per non far fare fumo al termocamino solo quando apro lo sportello, xchè altrimenti con sportello chiuso non fa un filo di fumo. Tutto qua, a rigor di logica se gli serve l'aria dovrebbe sempre fare fumo (almeno credo). E poi facendo sta benedetta presa d'aria, l'aria entrerebbe di continuo andando a raffreddarmi casa, o no?
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di save del 14/03/2012, 22:21
Fai presa d'aria come da istruzione termocamino ne ve della tua salute e altri e poi sei fuori norma di legge ascolta i consigli che ti vengono dati dal forum, assistenza Tcamino, tuo installatore ecc...ec... non si scherza con il monossido e non si perde tempo nel forum
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Giovanni Iemmi del 15/03/2012, 01:16
no Fabio, se fai "un buco nel muro" avrai sempre aria fredda che passa, se fai "una presa d'aria" come ti ho già detto, aspirerà l'aria solo quando il caminetto la richiederà. Un professionista, sa come, dove e di che dimensioni farla per far in modo che non porti dentro aria fredda
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Fabio del 16/03/2012, 07:31
In fondo non ti hanno ancora risposto. Ti invito a guardare questo sito www.radiofuoco.com , puoi contattarli e ti indicheranno un fumista esperto e certificato della tua zona.
I libretti di istruzione, comunque, sono redatti da esperti che indicano come far funzionare al meglio l'apparecchio. Se ti dicono di fare una presa d'aria, ci saranno sicuramente buoni motivi.