Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: scegliere cucina a legna in pietra o ghisa... Ma una si misura in Kwh e l'altra in Kw...!!! Come si fa a compararle????" di Giovanni Iemmi del 10/03/2012, 13:37
    attenzione, non esiste alcun rapporto tra i kwh e la potenza... sono due unità di misura differenti! Per meglio comprendere, è come se io ti dicessi che la Ferrari fa i 200kmh con 10 litri di benzina... ok, ma per quanto li farà? E se ti dico che la Panda fa 20km con un litro... ok, ma a quale velocità? I kwh al massimo possono aiutarti a calcolare i consumi e l'autonomia. Poichè le stufe hanno la possibilità di regolare il tiraggio, se di dicono che una stufa ha 36kwh di autonomia, sigifica che col tiraggio aperto potrà produrre 9kw per 4 ore (9x4=36)... col tiraggio a metà potrà produrre 6kw per 6 ore... col tiraggio chiuso magari produrrà 2 kw per 12 ore (ho scelto esempi stupidi ma per far capire il semplice meccanismo di calcolo).

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: scegliere cucina a legna in pietra o ghisa... Ma una si misura in Kwh e l'altra in Kw...!!! Come si fa a compararle???? di Luigi Biagini del 11/03/2012, 12:57
Giovanni concordo.
Sottinteso che la casa costruttrice da la potenza minima e massima del generatore (stufa in questo caso). Certo è che non posso scaldare 500 mq con 8Kw di potenza.
La mia era una descrizione un po spartana che comunque rende l'idea.