Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Termocamino Jolly-Mec o Klover" di Fabrizio del 09/04/2012, 11:17
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Giovanni => scelgo la terza via e apro un ATP (accertamento tecnico preventivo). Dalla relazione dell'Ing. definirò il da farsi.
    Paolo => mi spiace ma ti sbagli, la stessa situazione la hanno anche altri due mie parenti, mq simili e Termojolly 100 l'uno e 80 l'altro: a nessuno dei due gli è "colata" la camera interna. Quindi: o nel mio caso l'installatore Jolly Mec ha sbagliato le impostazioni, o nel mio caso il consulente Jolly Mec mi ha consigliato di installare il Termojolly 90 ma non è adatto ai mq di casa mia o il mio Termojolly 90 ha dei problemi. Inoltre, è ancora da definire se quella di cui parliamo è condensa, a me sembra proprio che sia la vernice interna del camino a colare e a inglobare cenere e fuliggine fino a "schermare" l'intera superficie di scambio termico. Vediamo cosa dirà il tecnico al quale ho commissionato l'ATP. Infine, sulla brochure della Jollymec alla pagina 14 dove c'è il Termojolly 90 c'è scritto superficie riscaldabile 210 mq... non c'è scritto superficie riscaldabile 210 mq ma fate attenzione perché dopo tre mesi la camera interna si concia a tal punto che dovrete ripulirla con la fiamma ossidrica. Se fossi così normale il problema come sostieni tu, mi sembrerebbe il minimo farlo presente. Lo slogan del termojolly 90 è: il più completo... dopo l'ATP vi dirò a cosa si faceva riferimento con il termine "completo" ;) Ultima nota, mi ha ricontatto Jolly Mec che dopo numerose e-mail e telefonate di sollecito mi manderà fuori un tecnico per un sopralluogo... non so ancora se dovrò pagare io l'uscita o se verrà ritenuta in garanzia, ma comunque mi sembra già una prova di serietà. Vi tengo informati. Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy