Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa idro e impianto preesistente" di Roberto V del 16/04/2012, 15:59
    Salve,
    complimenti per il forum.
    Scrivo per chiedere chiarimenti in merito ad alcuni miei dubbi.

Ho appena acquistato una casa su 3 piani (taverna, piano terra e mansarda), dotata di impianto a caloriferi in alluminio.
    La caldaia (tradizionale) è una 4 stelle stagna, posizionata al piani primo, direttamente nel sottotetto, quindi.
    Al piano mansardato, appena sotto la caldaia, c'è il collettore per i radiatori del piano mansardato stesso. Al piano terreno c'è un secondo collettore per i radiatori del piano terreno + due tubi LATERALI in multistrato da 16mm (andata e ritorno) per i 3 caloriferi della taverna, che verranno collegati in serie.

E questo è lo "state of the art".

Domande:
    Se faccio mettere un collettore in taverna attaccato a quei due tubi (separando i radiatori con andata e ritorno dedicati), posso in futuro collegare a tale collettore anche una stufa a pellet idro (mediante scambiatore a piastre)? Basterà la portata di quei due tubi (che poi si coolegano al collettore del piano terreno)?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy