Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calcolo misure canna fumaria" di Luigi Biagini del 22/04/2012, 16:22
Non è detto che il tiraggio si riduca e poi mai ridurre o aumentare la sezione del camino (strozzature o allargamenti).
Non lo puoi far controllare con un depressimetro (o deprimometro)? Dovrebbe soddisfare le richieste del costruttore...di media intorno i 12Pa. Ma va tenuto conto anche della velocità e la temperatura dei fumi.Il regolatore credo sia l'unica soluzione.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calcolo misure canna fumaria di franco del 22/04/2012, 19:31il tiraggio e eccessivo specie quando ce molto vento. il problema e quando lo uso a pellet il forte tiraggio quando va in montenimento si vede la fiamma risurchiata e si svuta il braciere la temperatura fumi supera i 200g.
poi per istallare un regolatore di tiraggio lo dovrei istallare subito dopo all'usita fumi del termocamino ma non ho lo spazio materiale per lavorare e poi ha bisogno di aspirare aria dal esterno.ora e finito l'inverno e vorrei trovare una soluzione senza rompere la cappa in cartongesso del termocamino.