Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "INSERTO NORDICA O PIAZZETTA" di Gio del 14/05/2012, 21:47
    Salve a tutti, nella mia mansarda di 60 mq circa voglio migliorare il camino esistente installando un inserto.(69,5 * 56 * 54)
    Dopo vari giri dai vari produttori la mia scelta è ricaduta tra un nordica "inserto 70 h 49" e un palazzetti "IL 65/54".

Da notare, che voglio canalizzare l'aria dalle 2 uscite per dei brevissimi tratti (40 cm circa) che andrebbero il primo nel retro della colonna che contiene il camino (che è montato in una colonna di cemento in mezzo alla stanza) e una nel lato dx che mi scalderebbe la cucina (è un open space.)
    Volevo capire se voi esperti 2 cose:

1. meglio nordica o piazzetta? come prezzi siamo praticamente identici, anche se esteticamente il piazzetta è più bello.

2. per canalizzare l'aria ci sono pareri discordanti tra i vari installatori, chi dice che devo prendere un motore aggiuntivo da installare sotto il camino, e chi dice che bastano le ventole integrate..

3. anche qui molta confusione tra i produttori, se uso le 2 bocchette di canalizzazione, posso decidere se l'aria farla uscire dal frontale o dalle bocche (e deciderne in che quantità), o esce o solo da uno o dall'altro?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy