Forum
- Oggetto: "Acquisto caminetto a legna" di Alberto del 25/05/2012, 13:04
Ho acquistato un appartamento a Udine di 90mq (netti) al 1° piano,che deve essere ancora costruito; ho quindi la possibilità di poter scegliere dove meglio posizionale la canna fumaria nel soggiorno.Come elemento scaldante,in aggiunta a quello già previsto a pavimento,sono orientato verso un caminetto a legna (o meglio un focolare chiuso) ad aria canalizzabile per scaldare anche la zona notte (bagni,camere).Ora il dilemma principale qual'è? Quale marca scegliere? Sul mercato ce ne sono tante; io mi sarei orientato su queste: MCZ,EdilKamin,Palazzetti,Nestor Martin.
Chiedo a tutti gli amici del forum se c'è qualcuno che abbia già realizzato un caminetto,come sopra,nella propria abitazione (casa singola o appartamento) per segnalarmi la marca che ritiene migliore (anche diversa da quelle da me indicate): come costruzione,caratteristiche tecniche,prestazioni.
Ringrazio di cuore tutti per i consigli che vorrete darmi.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy