Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "info" di chicco del 20/06/2012, 10:30
    vorrei sapere se è possibile collegare una termostufa o termocamino a un impianto di termosifoni (alimentati al momento da caldaia a gas anni 80 senza produzione di ACS) e se per l'acs sarei vincolato a continuare a utilizzare il boiler elettrico o se c'è un modo sempre economico (senza comprare una nuova caldaia a gas) per sfruttare il calore del termocamino(termostufa ) per trasferirlo al boiler elettrico.
    La casa è abitata da una sola signora anziana (per ora ho pensato di collegare un timer per boiler che resterebbe acceso 6 ore al giorno).
    Casa su due piani (circa 100/ 110 mq in totale). piano terra ha due stanze comunicanti (30 mq dove c'è caminetto a legna da convertire in termo camino o da chiuder ee inserire termostufa + cucina di 15 mq circa + 5 di bagno ; in entrambe le stanze mancano i termosifoni) + piano superiore 3 stanze di 12/15 mq circa + bagno tutte dotate di caloriferi. Quanti kw servirebbero? grazie. cosa consigliate fra termostufa e temocamino? non ho affato conoscenze ed esperienza in mateia , nè conoscenza nei particolari della casa (non mia)per cui chiedo a voi per come muovermi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy