Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Consiglio fra 2 Termocamini ad aria ventilati" di Giovanni Iemmi del 05/07/2012, 09:13
Premetto che io mi baso sempre e solo sulla mia esperienza personale, onestamente non ho mai installato il modello indicato da te, ma con vari inserti JollyMec, ho ottenuto ottimi risultati e non ho mai avuto sensazione di informazioni "gonfiate". Non ho mai installato invece nessun Clam, quindi non posso giudicare.
Ovviamente bisogna valutare tanti aspetti, l'estetica, le prestazioni, il prezzo... se vuoi aggiungere un modello ai tuoi paragoni, mi permetto di dirti che ho ottenuto ottimi risultati anche coi focolari della Supra, della serie Univers, che sono anche ben rifiniti dal punto di vista estetico
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Consiglio fra 2 Termocamini ad aria ventilati di Fabrizio del 17/07/2012, 20:18Il tecnico ingegnere della jolly mi ha proposto un progetto con i 2 canali separati:
Un uscita lunga 8 metri con 3 bocchette e raccordi ad Y e l'altra uscita lunga 9 metri con 4 bocchette sempre con raccodi a Y .Tutto la tubazione con sezione 10 cm.
Casa con buona isolazione termica e 100 m/q da scaldare. Due tecnici istallatoiri mi ha detto entrambi che cosi l'impianto non funzionerebbe. Non so a chi dar retta se all'ingegnere jolly oppure a chi e' tutti i giorni sul campo a montare camini.
Che ne pensate ?