Forum
- Oggetto: "Info importante canna fumaria" di Aldo del 14/09/2012, 12:53
Buongiorno.
Ho acquistato un camino Ht810 della piazzetta.
Devo fare la canna fumaria per motivi di rivestimento dovrei fare la prima parte della canna stessa all'interno dell'appartamento con tubo inox diametro 20 e poi una volta uscito nel solaio (abito all'ultimo piano) allargarmi a 25 di diametro.
La parte interna con diametro 20 è lunga circa un metro composta da un primo tratto rettilineo sopra al camino di 60cm poi curva a 45° altri 30 cm rettilinei e contro curva a 45° che esce nel solaio. Dopo tale curva potrei mettere l'aumento e passare a canna da 25 di diametro.
Volevo chiedere se questa installazione va bene o se comporta aspetti negativi.
Il motivi per il quale vorrei aumentare la sezione passato il solaio o nel solaio stesso sono due:
1)Il buco nel solaio è da 30 2) Vorrei tenere la canna il più basso possibile ed ho letto da scheda tecnica del camino che con una sezione da 25 la canna può essere piu bassa di 4 metri. Oltre i 4 metri deve essere da 20 cm.
Spero di avere al più presto una vostra soluzione sto impazzendo per questa canna fumaria.
Grazie a chiunque mi aiuti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy