Forum
- Oggetto: "camino ventilato o no?" di antonella del 23/09/2012, 18:40
ciao a tutti.
Sono alla mia prima esperienza con l'installazione di un camino. vorrei metterne uno, tutto in ghisa, marca cheminee philippe, il venditore mi ha presentato il prodotto come leader in europa ma in giro nei forum su internet non ne ho mai sentito parlare.
è un camino a convezione naturale canalizzabile, mi hanno anche detto che eventualmente si può mettere in una griglia una ventolina per migliorare la resa della canalizzazione. il camino ha una potenza nominale (se non ricordo male....) di 21 kw. Mi hanno detto che i camini francesi sono più potenti rispetto a quelli italiani perchè più in ghisa e meno in acciaio. Qualcuno di voi mi saprebbe dire qualcosa in merito??
P.S.: Il modello consigliatomi è un fovea.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: camino ventilato o no? di Robby del 26/09/2012, 10:19Io ho un inserto cheminee philippe da un paio di anni e, probabilmente grazie ad una maldestra installazione, non funziona benissimo
Stai attento alla serietà chi te lo installa
Io ho scoperto solo ora di avere la canna fumaria di 20,mentre l'uscita del mio camino è di 25 e gli installatori hanno addattato alla belle e meglio provocando il mal funzionamento dell'impianto.
- Re: Re: camino ventilato o no? di antonella del 26/09/2012, 15:36
quindi nel tuo caso il problema è stato l'installazione. ma allo stesso tempo non puoi dire con certezza se il camino renda bene, perchè ancora non hai risolto il problema della canna fumaria... sono troppo indecisa. compro un camino, tipo Clam, italiano e in quanto ad assistenza e garanzia vado sul sicuro, o compro cheminees philippe, che a detta del venditore dopo averlo caricato rimane caldo fino a 10 ore...???!!!
A me servirebbe per scaldare casa come unica fonte di riscaldamento (circa 100 mq di casa), usando solo il camino.
