Forum
- Oggetto: "Re: Re: Canna fumaria problematica" di Aldo del 23/09/2012, 19:28
Innanzitutto grazie per le risposte; la casa è a 2 piani ed è la più alta della zona, non ci sono ostacoli in giro il tetto dovrebbe essere sul 30% di pendenza, con falda di 13 mt da un lato e 11 mt dall'altro. Il locale cucina ha un foro di ventilazione diametro 12 cm, che però anche se lo chiudessi ermeticamente, come ho già provato, la stufa funzionerebbe alla perfezione solo nelle giornate di bel tempo anche se con molto freddo.
Con umidità o vento, anche se apro tutta la casa non funziona o funziona pochissimo.
La canna fumaria è appaiata ad un'altra che non è in funzione, quindi il comignolo è unico ma separato all'interno tra le due canne fumarie, e precisamente verso sud, sono liberi i lati nord est ovest Pensavo a qualche particolare che non mi convince: anche se mi è stato garantito il funzionamento, ma il tubo di scarico fumi della stufa nascosto dietro di essa e che corre in orrizontale funzionerà bene?
Pensando al vento che proviene da nord nord est, andando a battere nel divisorio posto tra le due canne fumarie potrebbe spingere il fumo all'indietro o impedirne l'uscita?
Infine che ne pensate sulla possibilità di posizionare un soffiatore eolico tipo nila?
Grazie Aldo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy