Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Boiler a legna Boschetti 150 lt" di roberto del 09/10/2012, 22:24
    Buona sera a tutti.Sto per acquistare uno scaldabagno a legna della boschetti da 150 lt.lo andrò a sistemare fuori nel terrazzo x motivi di spazio fuori,quindi mi rivolgo a voi esperti per trovare un buon sistema di isolamento.io avrei pensato di inserire il boiler dentro ad un mobilone di alluminio,il boiler fasciarlo x intero con lana di vetro di spessore 5 cm,foderare le pareti interne del mobile di alluminio sempre con lana di vetro di spessore 5 cm,cosi facendo otterrei una camera d aria di un centimetro tra lana di vetro armadio e lana di vetro che fascia il boiler.secondo voi puo andare?è meglio lasciare questa camera d aria di un cm tra i due strati di lana di vetro o meglio riempire anche quello spazio?la lana di vetro è ok o dite che è meglio qualche altro prodotto che isola meglio?in attesa di qualsiasi buon consiglio......saluti roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Boiler a legna Boschetti 150 lt di marco del 10/10/2012, 23:45
Buona sera, coibentare il mobile direi che va bene, mi preoccupa più che altro la fasciatura del boiler in quanto non riusciresti a vedere la temperatura del termostato che si trova all'incirca a metà altezza del boiler. Probabilmente potrebbe bastare isolare bene il mobile con un prodotto tipo Neopor.

Cordiali Saluti