Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Fumo dal forno a legna" di Eugenio del 25/10/2012, 17:34
    Ho un forno a legna che riempie la casa di fumo quando lo accendo. Il problema sta nel tubo di scarico troppo piccolo che va dal forno alla canna fumaria; purtroppo non posso metterlo di dimensioni maggiori.
    Mi hanno installato un soffiatore nella canna fumaria che a solo leggermente migliorato la situazione.
    Domando: non esiste un aspiratore da collegare tra il tubo di scarico e la canna fumaria?
    Grazie mille per la risposta!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Fumo dal forno a legna di Giovanni Iemmi del 26/10/2012, 12:12
le normativa proibisce qualsiasi mezzo di aspirazione meccanica, per cui già il "soffiatore" che ti hanno messo, non è a norma
Re: Fumo dal forno a legna di Eugenio del 26/10/2012, 15:01
Sono più preoccupato per il fumo che per la normativa, anche dal punto di vista della salute....
Torno a chiedere: esiste una soluzione che non implichi l'aumento delle dimensioni del tubo di collegamento forno-canna fumaria?
Grazie
  • Re: Re: Fumo dal forno a legna di Luigi Biagini del 26/10/2012, 18:18
    Il fumo e la normativa vanno a braccetto. Una norma stabilisce come operare in sicurezza, come vedi devi preoccuparti delle norme...