Forum
- Oggetto: "Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di salvatore greco del 20/11/2012, 19:13
Ho appena aquistato un vulcano25e leggendo varie del forum vorreei alcune delucidazioni semplici e concrete:1-il mio t.c. verra montato al posto di uno tradizionale,e i collegamenti per i termosifoni al posto di un termoconvettore posto sul soffitto (TAVERNETTA) circa230cmH come anche i raccordi per
h2osanitaria,inoltre la caldaia è installata 2°piano
marca radiant a basamento GPL con accumulo e impianto con rircolo;NB ogni zona eè comandata da valvole di zona. DOMANDE: altezza del vaso di espansione?-quante pompe di ricircolo ci vogliono?? oppure è sufficiente,
quella della caldaia?-come fa a riconoscere i comandi del camino la centralina della caldaia?-naturalmente le due non si sommano,però,come faccio per far funzionare solo il termocamino senza accendere la caldaia (DRACULA!!!)----QUANTI ACCESSORI E QUALI CI VOGLIONO PER UNA INSTALLAZIONE SEMPLICE E FUNZIONANTE?
--E' VERO CHE DEVO FARE LA GUARDIA al quantitativo di legna che carico ?????--PS sono un ELETTRICISTA e prima ancora ho condotto motori da diplomato nautico,ma non voglio credere che devo ritornare indietro e rifare i turni diguardia...- grazie tanto anticipatamente e scusa per il po-po di ironia dato che mentre leggevo i vari forum riflettevo e ridevo!!!!! <saluti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di davide del 21/11/2012, 13:07Vedo che hai molta confusione, percui per fare un impianto del genere devi chiamare un termoidraulico e lasciar perdere il fai da te.
Per quanto riguarda la parte elettrica visto che sei un elettricista dovresti sapere che tramite dei relè puoi attivare o isolare la caldaia e le valvole quando parte la pompa del termocamino.
Infine se pensi di accendere il camino e poi pensare che faccia tutto da solo come una caldaia senza dover mettere legna e fare manutenzione, è meglio che lasci perdere.
Ciao