Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Guarnizione vetro ceramico" di fede del 02/12/2012, 14:40
E' simile a questo (le misure sono identiche).
http://www.1poelepascher.com/it/camino-legno-inserto-supra/1434-inserire-camino-legno-supra-tertio-turbo-690-v.html
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Guarnizione vetro ceramico di Luigi Biagini del 02/12/2012, 15:36Non conosco il prodotto... Magari Giovanni Iemmi ne sa più di me... Vai Giò!!!
- Re: Re: Re: Re: Re: Guarnizione vetro ceramico di Giovanni Iemmi del 02/12/2012, 17:55
spesso sui caminetti chiusi che non hanno una seconda manopola per la regolazione dell'aria secondaria, il vetro non ha la guarnizione sul lato superiore, proprio perchè l'aria entra da li. Sui Supra per esempio è così (li conosco molto bene, e a casa mia mi scaldo con un Supra Tertio 740V).
Se il tiraggio è molto forte ( tale che anche chiudendo completamente l'aria primaria il caminetto continua a tirare molto) allora si può chiudere (totalmente o anche parzialmente) con una guarnizione il lato superiore e questo farà ridurre un po' i consumi e aumentare l'autonomia.
Se il tiraggio non è più che forte, chiudendo il quarto lato, si avrà una combustione incompleta e quindi minore rendimento e vetro sempre nero
