Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "problema parametri stufa "trend" edilkamin" di Oscar del 13/12/2012, 11:48
    Salve,la mia stufa va frequentemente in blocco con il codice errore H5. Ho sistemato il valore SF a 10 (13 di fabbrica) per ovviare il problema dell'aria comburente. Spulciando diverse volte tra i parametri, mi sono accorto che tra quelli non modificabili, qualcosa, rispetto all'anno precedente è cambiato.

I valori attuali sono:
    FL 6 (l'anno scorso era 13/14)
    mentre il valore "t" oscilla tra i 24/26 (l'anno scorso era di 22)
    Mi chiedo come sia possibile che questi parametri, (non modificabili), abbiano subito questa variazione, sopratutto il valore FL che praticamente si è ridotto a 6 e quindi più della metà del valore originario?
    Chi può darmi una mano? Esiste la possibilità di rimediare o tramite altre funzioni a me sconosciute riportare tale valore a quello di fabbrica?
    Oggi ho soffiato sul sensore, ripulito i tubi e controllato le varie parti, ora è in funzione ed aspetto l'esito di questo mio ultimo intervento. Segnalo anche che nei giorni scorsi, la stufa nella parte superiore diventava rovente, puzzando anche di cotto o di vernice ed era anche molto più silenziosa rispetto al suo normale funzionamento, anche la resa è stata minore, la temperatura dell'ambiente non è mai andata oltre i 21,5° mentre in situazioni normali, supera anche i 25°-26°.
    Grazie a chi potrà aiutarmi o suggerirmi qualcosa.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy